©2016 by MartainCucina. Created with Wix.com

     Martedì - Sabato 20:00 - 22:00 (ultima comanda in cucina 21:45)

    Chiuso domenica e lunedì.

     

     Per le fotografie ringraziamo i nostri amici (e grandi professionisti): Carlo Vannini, Enzo Crispino, Gaetano Nenna, Maurizio Galimberti, Michael Kenna.

    Per il progetto grafico ringraziamo di cuore Andrea Casoli (corsieroeditore)

    42121 Reggio Emilia - Vicolo Folletto 1/C - ristorante@martaincucina.it - Tel. 0522435755 - CF e PIVA 01617640352 
     

    La Migliore Chef 2018 - Identità Golose - Acqua Panna San Pellegrino

    "Di Reggio Emilia, classe 1982, una laurea in Cominicazione e Marketing e un Master in Visual Merchandising, alla fine ha scelto la vita della cucina, folgorata dai cappelletti di sua nonna. Ce ne gioviamo noi, che dal 2014 sediamo a tavola di Marta in Cucina, ristorante che esplora le bontà d'Emilia con piglio gustoso, che estende i suoi orizzonti".

    Le Guide italiane

    Gambero Rosso 2017

    A più di un anno dall'inaugurazione la Marta dell'insegna raccoglie i frutti di un'impresa a suo modo coraggiosa. Lo staff è giovane, motivato e competente, pure nell'accoglienza. Ci sono cura nei dettagli e una cantina costruita con intelligenza.I menu degustazione valgono il bonus insieme al tono autoironico che nei nomi anticipa il senso della cucina di Marta.

    I ristoranti d'italia de L'Espresso 2017

    Minimalista ed elegante l'ambiente, sperimentale e ricca di fantasia la cucina nella quale si proiettano citazioni delle usanze locali con spazio alla creatività sostenuta da una buona tecnica.

    Michelin 2017

    Sulle ceneri di una trattoria gloria della tradizione cittadina una giovane gestione ha allestito un locale moderno e minimalista con proposte creative e menu degustazione.

    Io Donna - 17 giugno 2017

    Questo ristorante mi piace a cominciare dal nome!

    Corriere di Bologna - Delikatessen - 17 marzo 2017

    Quando Marta va in cucina il piacere (nel piatto) è sicuro

    E' bello scoprire un'ennesima storia di passione, lavoro, sudore, coraggio, sfida e (soprattutto) rischiod'impresa. Una serata a Reggio Emilia da Marta Scalabrini (cucina) e Ivan Giglio (sala e cantina) nel loro caldissimo locale che porta il nome di lei.

    A Mad5 la sfida di Marta in Cucina - Identità Golose

    Relatori a MAD 5 a Copenhagen - La cucina del futuro - NOMA

    Articolo sulla nostra partecipazione come relatori all'importante evento organizzato dallo Chef René Redzepi del ristorante NOMA (1° posto della 50 Best Restaurant 2010/11 /12 e 2014)

    Meridiani - settembre 2016

    DOVE - giugno 2016

    Venite a cena da noi?

    In Emilia Romagna avanza una nuova generazione di chef. Cresciuti a tortellini e lambrusco, allevati dai mostri sacri, sono pronti a guidare e innovare una delle cucine più prestigiose.

    Please reload